Termini e condizioni di vendita e di servizio

Gli acquisti di prodotti o servizi effettuati su Centropromo.it sono disciplinati dalle seguenti condizioni.
Con la conferma dell’ordine l’utente accetta senza limitazioni o riserve le presenti condizioni.
Il sito è di proprietà di
Giemme Promo s.a.s. di Andrea Nicola Mangini & C. con sede in Via Stancavacca, 2 – 28024 GOZZANO (NO)
Telefono +39 0322 93758
info@centropromo.it.
Partita IVA e Codice Fiscale 01369830037

1. Servizi offerti dal sito

Il Sito permette di ottenere un preventivo per la personalizzazione di abbigliamento promozionale, da lavoro, gadgets e merchandising tramite ricamo o stampa.
Per accedere ai Servizi non è necessario registrarsi al Sito. Potrete comunque creare un account per la gestione dei vostri ordini e dati personali.
Tutti i prezzi finali visualizzati sul sito sono espressi in euro al netto dell’IVA. Le spese di spedizione sono da considerarsi escluse.

2. Scelta del prodotto e modalità d’acquisto

L’utente potrà procedere alla selezione dei prodotti così come descritti nelle relative sezioni, selezionandoli volta per volta, personalizzandoli, e aggiungendo le quantità desiderate nel proprio carrello degli acquisti.
Una volta completato il preventivo Centropromo provvederà a: verifica grafica di livelli, tracciati di sagoma, margini di sicurezza, distanza degli elementi grafici dal bordo della stampa, orientamento fronte e retro, verifica del file. Successivamente verrete contattati per la conferma d’ordine, la definizione dei tempi di consegna e il pagamento. Centropromo si riserva di chiedere il versamento anticipato di un acconto/caparra.
Solo dopo il pagamento da parte dell’utente gli articoli selezionati saranno messi in produzione.
L’utente resta il solo soggetto responsabile della verifica di contenuti, ortografia e grafica dei file caricati.

3. Responsabilità degli utenti sui contenuti caricati

La selezione dei contenuti e delle immagini da stampare, nonché l’acquisizione delle relative autorizzazioni alla loro riproduzione, ove necessarie restano di esclusiva responsabilità degli utenti. Centropromo non procederà in nessun caso alla verifica dei contenuti se non relativamente alle specifiche tecniche e alla compatibilità grafica con le specifiche richieste.
Centropromo non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile per l’utilizzo non autorizzato di immagini da parte degli utenti e per ogni tipo di violazione di diritti di terzi su di esse esistenti.
L’utente esonera pertanto Centropromo, impegnandosi altresì a mantenerla indenne e manlevarla, da qualsiasi responsabilità nei confronti di terzi che dovessero lamentare violazioni di diritti di proprietà intellettuale, lesioni all’immagine, onore, decoro, integrità morale o comunque qualsiasi danno patrimoniale e non patrimoniale conseguente alla stampa delle immagini e dei contenuti caricati dall’utente stesso
Centropromo si riserva in ogni caso il diritto di bloccare qualsiasi ordine che comporti una evidente violazione di diritti di proprietà intellettuale di terzi o comunque i cui contenuti siano diffamatori, violenti o in altro modo contrari all’ordine pubblico e al buon costume.

4. Tempi di consegna e spedizione

La consegna dei Prodotti verrà effettuata nelle date concordate con l’utente in fase di preventivo.

5. Diritto di recesso o “ripensamento”

Diritto di recesso: In caso di acquisto di prodotti personalizzati l’utente ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni e comunque prima della messa in lavorazione .

Per esercitare il diritto di recesso, l’utente è tenuto a informarci della sua decisione di recedere dal presente contratto tramite una dichiarazione esplicita.
La comunicazione potrà essere inviata a:

Giemme Promo s.a.s. di Andrea Nicola Mangini e C.
Via Stancavacca, 2 – 28024 GOZZANO (NO)
Telefono +39 0322 93758
info@centropromo.it
Partita IVA e Codice Fiscale 01369830037

Se l’utente recede dal presente contratto saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, compresi i costi di consegna senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 14 giorni dal giorno in cui siamo informati della Sua decisione di recedere dal presente contratto. Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato per la transazione iniziale

6. Esonero di responsabilità – vizi dei prodotti

Centropromo non sarà responsabile nei confronti dell’utente per danni di qualsiasi specie, sia diretti che indiretti, derivanti da eventuali errori, di ogni natura, nella stampa del file inviato dal cliente, salvo dolo o colpa grave.
In caso di errori di stampa non imputabili all’utente oppure di consegna di prodotto difettato o danneggiato, Centropromo sarà tenuta esclusivamente a eseguire una sola rilavorazione del materiale.
Al momento della consegna l’utente è tenuto a esaminare attentamente i prodotti ricevuti. Eventuali vizi della merce consegnata, errori nella stampa o nel confezionamento del materiale non imputabili all’utente, vanno segnalati immediatamente.

7. Legge applicabile, giurisdizione e foro competente per utenti non consumatori

Le presenti Condizioni sono soggette alla legge Italiana.
Tutte le controversie relative all’interpretazione e/o all’esecuzione del presente contratto, saranno di esclusiva competenza del foro di Novara.